Le migliori app da viaggio
6 minuti di lettura

Lo smartphone è nostro alleato per organizzare,schematizzare, guidarci e aiutarci nei nostri viaggi, ho fatto una selezione delle miglior app da viaggio.
Vedremo app per Android e Ios, tutte testate personalmente.

Se avete suggerimenti scrivetelo nei commenti.

TripIt: Travel Planner – Segretaria virtuale

Le migliori app di viaggio

Tra le migliori app da viaggio, di certo non può mancare questa. Può essere definita come una segretaria virtuale. Lo scopo è quello di tener traccia delle tue pianificazioni dei viaggi, dalla prenotazione del volo, alla prenotazione dell’Hotel, fornendoti un facile accesso veloce e comodo. Può essere considerata tra le migliori app di viaggio in tema di organizzazione dello stesso.

Per organizzare le tue prenotazioni basta collegare il proprio account mail, e in automatico riconosce le varie prenotazioni e carica i dati, oppure c’è la possibilità di inoltrare le mail relative alle prenotazioni ad un indirizzo indicato.

L’applicazione ti mostrerà in automatico un itinerario molto dettagliato relativo alle tue prenotazioni con informazioni riguardanti il gate dei voli,il check in all’hotel, l’eventuale prenotazioni di auto. In pratica organizza, e schematizza tutte le prenotazioni effettuate online.

Infine è possibile effettuare la sincronizzare con l’app che usi come calendario (Google Calendar, Apple Ical, Microsoft Outlook e altro).

L’applicazione di base gratuita, offre la possibilità anche di un abbonamento “pro”, al costo di 49,00 $ l’anno (circa 43,22 €). Prezzo obiettivamente caro, dato che l’app da molte informazioni, anche al livello standard.

Ios, Android

PolarSteps – Diario di viaggio

App simpatica e carina per tener traccia dei tuoi viaggi. In base ai tuoi spostamenti, crea una sorta di diario di viaggio virtuale dei tuoi spostamenti, aggiungendo foto e info. L’app permette di condividere il proprio viaggio con amici e famiglia, con la possibilità di seguire gli spostamenti in tempo reale.

Interessante sono le statistiche relative ai paesi visitati, la durata dei viaggi e i km percorsi.

Infine l’applicazione fornisce la possibilità di stampare un album fotografico con foto e info del viaggio effettuato.

Ios, Android


Travel Spend – Quanto spendo ?

TravelSpend: Le migliori app di viaggio

TravelSpend è un’app per monitorare le tue spese mentre viaggi per il mondo. È perfetto per te se stai programmando il tuo prossimo viaggio.

L’app funziona completamente anche offline e converte automaticamente le spese nella valuta che preferisci, ha un interfaccia semplice e piacevole con grafici e report relativi al budget giornaliere, e tutte le spese del viaggio stesso.

La versione base dell’app, con relativamente poche limitazioni, è gratuita ma volendo puoi acquistare la versione pro, eliminando la pubblicità e accedendo ad alcuni vantaggi.

Sicuramente tra le migliori app di viaggio, per la gestione e la reportistica dei costi.

AndroidiOS


Oruxmaps – Mappe offline per Trekking

Assolutamente indispensabile per l’outdoor: consuma pochissimo, molto precisa, salva e carica le tracce, mappe offline e molto altro.

Viene considerata tra le migliori app di viaggio, Oruxmaps è pensata per mantenere la giusta rotta durante la navigazione. Forte di un’interfaccia semplice e dalle molteplici utilità, l’applicazione è ideale sia per gli escursionisti esperti che per chi è alle prime armi, grazie alle mappe già salvate e a quelle che è possibile aggiungere. Non meno importante, l’App offre la possibilità di geolocalizzare un punto attraverso una semplice foto.

Sfortunatamente l’applicazione è disponibile solo per Android


Lonely Planet – Il ritorno del tutto città, in versione smart

Iscriviti al Canale —–>

Il TuttoCittà è un ricordo lontano.

Entra nel cuore di una destinazione con Guides by Lonely Planet. Ricco di frasari audio, mappe offline, convertitore di valuta AR ed esperienze coinvolgenti. Supportate dai consigli di esperti sul campo, le guide della città sono la risorsa definitiva prima e durante un viaggio.

Guides è un affidabile compagno di viaggio che ti aiuterà a sfruttare al meglio la tua esperienza.

Ios, Android


WifiMap- La mappa dei wifi liberi nel mondo

Le miogliori app di viaggio WiFi Map

E’ un’app che rileva la nostra posizione, visualizza la mappa geografica intorno e mostra la posizione esatta degli hotspot non protetti e liberi ai quali ci si può collegare per navigare su internet gratis. L’app, molto semplice e pratica, funziona bene in Italia e in tutto il mondo.

Ios, Andorid

PackPoint – Lista da viaggio

PackPoint: l'app che prepara la valigia al posto tuo

Questo è uno strumento utile a organizzare le cose da portare in vacanza.

L’app mostra cosa è necessario mettere in valigia in base a diversi fattori come le condizioni meteorologiche, la durata del viaggio e molto altro.
Se vuoi fare un regalo, prima di partire per un viaggio, da mettere in valigia, leggi anche questo articolo “Idee regalo”

Ios, Android


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace questo blog...continua a seguirmi